L’ASD Cairese 1919 annuncia con grande soddisfazione che per la seconda volte nella storia del Torneo Internazionale città di Cairo Montenotte parteciperà l’AC ChievoVerona, club professionistico italiano nato in un sobborgo di 4.500 abitanti della città veneta e di proprietà di Paluani, un’azienda produttrice di prodotti da forno, da cui derivava il nome originale “Paluani Chievo”.

Il Chievo rappresenta un unicum nel panorama calcistico italiano, in quanto è l’unico club proveniente dalle categorie regionali minori ad aver raggiunto prima la massima serie e poi le coppe europee. Fondato nel 1929 e poi ricostituitosi nel 1948, il Chievo ha partecipato a 27 campionati nazionali: 5 in Serie C1, 8 in Serie B (vincendo la competizione nel 2008) e 17 in Serie A (compreso il campionato in corso). A livello europeo i migliori risultati ottenuti sono le partecipazioni, negli anni 2000, alla Coppa Uefa (2002-2003/ 2006-2007) e alla Champions League (2006-2007).

Il settore giovanile del Chievo è formato da dieci squadre maschili: tre partecipanti ai campionati nazionali (Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali), due partecipanti a livello regionale (Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali), una a livello provinciale (Giovanissimi Provinciali), una rappresentativa di Giovanissimi Professionisti, una di Esordienti e due di Pulcini.[In ambito giovanile, il Chievo vanta la vittoria di un Campionato Primavera, conquistato dai giovani clivensi nel 2013-14, alla loro prima finale assoluta nel torneo.

Si aggiunge, quindi, con orgoglio dell’ASD Cairese 1919 l’ottavo club di Serie A all’elenco delle squadre partecipanti alla 24° edizione del Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte!

Tutte le partecipanti (fino ad oggi): Juventus, Inter, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, ChievoVerona, Spartak Mosca (Russia), Locomotiva Zagabria (Croazia), NK Domzale (Slovenia), Stabæk Fotball (Norvegia) e Brommapojkarna (Svezia).

——————————————————————————————————————————————-

AC CHIEVOVERONA, THE 8TH CLUB OF SERIE A THAT WILL PARTECIPATE TO 24TH INTERNATIONAL TOURNEMENT OF CAIRO MONTENOTTE

AC ChievoVerona, Italian professional football club based in Chievo, a suburb of 4,500 people in Verona, Veneto, and owned by Paluani, a bakery product company and the inspiration for their original name, Paluani Chievo.

Chievo is unique in the Italian football scene, as it is the only club derived from regional minor categories to achieve Serie A and European Cups. Founded in 1929 and then reconstituted in 1948, Chievo has participated in 27 national championships: 5 in Serie C1, 8 in Serie B (winning the competition in 2008) and 17 in Serie A (including the championship in progress). At European level the best results obtained are the partecipations, in the 2000s, at the Uefa Cup (2002-2003 / 2006-2007) and in the Champions League (2006-2007).

The youth sector of Chievo is composed of ten teams: three that participate in the national championships (Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali), two that participate at the regional championship (Allievi Regionali and Giovanissimi Provinciali), a representative of Giovanissimi Professionisti, one of Esordienti and two of Pulcini. In the youth sector, Chievo boasts the victory of a Primavera Championship, won by the Clivensi in 2013-14, at their first final in the tournament.

Therefore, with the pride of ASD Cairese 1919, the eighth club of Serie A is added to the list of teams participating in the 24th edition of the International Tournament of Cairo Montenotte!

All partecipiants (up to now): Juventus, Inter Milan, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, ChievoVerona, Spartak Mosca (Russia), Locomotive Zagreb (Croatia), NK Domzale (Slovenia), Stabæk Fotball (Norway) and Brommapojkarna (Sweden).

Per info: email: cairese@inwind.it  /   tel. Franz 334.3879777 – Alberto 393. 9359870 – Matteo 347. 3092270 /  http://www.asdcairese.it/torneo-internazionale/