L’ASD Cairese 1919 è lieta di ospitare per la seconda volta al Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte l’Idrottsföreningen Brommapojkarna, più comunemente nota come Brommapojkarna o semplicemente BP, società calcistica svedese proveniente da Stoccolma, più precisamente dal sobborgo di Bromma.

Il Brommapojkarna è la più grande squadra di calcio in Europa in termini di numero di squadre attive di tutte le età: nel 2007 vantava 247 squadre e 3.000 giocatori.  Il club è famoso per la sua accademia giovanile, che negli ha prodotto numerosi giocatori svedesi di altissima qualità.

Fondato nel 1942, ha sempre militato nelle serie minori, ottenendo nel 2006 la prima promozione nella Allsvenskan, categoria dalla quale retrocesse dopo una sola stagione. Dopo alterne vicende, dal 2013 gioca di nuovo nella Allsvenskan, dove arriva tredicesimo. Ciononostante, nel 2014 viene ammesso per la prima volta nella sua storia all’Europa League e termina la sua corsa nelle coppe continentali al terzo turno sconfitto dal Torino. In campionato retrocede con 5 turni di anticipo e l’anno successivo (2015) si classifica all’ultimo posto nel campionato di Superettan. La risalita in seconda serie è però immediata. Il club si vede protagonista di una doppia promozione: solo nel 2016 la squadra giocava in Serie C, mentre nel 2018 la ritroviamo nell’Allsvenskan.

Felici di potervi rincontrare!

Tutte le partecipanti (fino ad oggi): Juventus, Inter, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, Spartak Mosca (Russia), Locomotiva Zagabria (Croazia), NK Domzale (Slovenia), Stabæk Fotball (Norvegia) e Brommapojkarna (Svezia).

———————————————————————————————————————————————–

FROM SWEDEN ARRIVES IN CAIRO MONTENOTTE BROMMAPOJKARNA

ASD Cairese 1919 is pleased to host for the second time in the International Tournament of Cairo Montenotte Idrottsföreningen Brommapojkarna, more commonly known as Brommapojkarna or simply BP, a Swedish football club located in the borough of Bromma, in the western parts of Stockholm municipality.

Brommapojkarna is the largest football club in Europe, in 2007 there were 247 teams and 3,000 players.  The club is famous for its youth academy, which has produced numerous top-quality Swedish players throughout the years.

Founded in 1942, the club was promoted to the Allsvenskan for the first time in 2006, a category from which it relegated after just one season. After ups and downs, from 2013 it plays again in Allsvenskan, where it ranks 13th. Nevertheless, in 2014 it was admitted for the first time in his history to the Europa League and ended his run in the continental cups in the third round defeated by Torino. In the championship, it relegates with 5 rounds of advance and the following year (2015) it ranks last place in the Superettan championship. The ascent in the second series is however immediate. The club is the protagonist of a double promotion: only in 2016 the team played in third division, instead in 2018 we find it in the Allsvenskan.

We are very happy to see you again!

All partecipiants (up to now): Juventus, Inter Milan, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, Spartak Mosca (Russia), Locomotive Zagreb (Croatia), NK Domzale (Slovenia), Stabæk Fotball (Norway) and Brommapojkarna (Sweden).

Per info: email: cairese@inwind.it  /   tel. Franz 334.3879777 – Alberto 393. 9359870 – Matteo 347. 3092270    –  http://www.asdcairese.it/torneo-internazionale/