Project Description

 

 

Davanti ad una platea gremita, si è tenuta ieri sera, al “Palazzo di Città“, la presentazione del libro “Diario Gialloblu: Un Secolo di Cairese” scritto dal nostro tifosissimo doc Daniele Siri. Una serata ricca di ricordi ed emozioni per tutta la cittadinanza cairese, per tutti gli ex calciatori, dirigenti, e tifosi che hanno partecipato al primo dei due eventi in programma per festeggiare i “100 ANNI”della nostra società.

Nell’arco della cerimonia (anche grazie al materiale fotografico riguardante le varie annate) sono state raccolte le testimonianze di ex calciatori, dirigenti e tifosi gialloblu, dagli anni del dopoguerra sino ai giorni nostri; sono stati ripercorsi, anche con molta emozione, gli anni d’oro della Promozione in C2, sotto la guida del “Presidentissimo“, Cesare Brin, con protagonisti alcuni dei giocatori dell’epoca – in primis l’attuale Presidente Mario Bertone – l’anno dei Derby del 2009 contro la Carcarese, (con un video dedicato alla vittoria dei playoff) sotto la presidenza di Franco Pensiero e la guida dirigenziale del compianto Carlo Pizzorno, con le testimonianze di ex bandiere gialloblu quali Cristiano Chiarlone, Roberto Abbaldo, il nostro D.S. Matteo Giribone, e l’ex capitano Matteo Spozio.

Infine sul palcoscenico sono saliti, per ringraziare la società e tutti i tifosi per gli anni passati coi nostri colori, gli ex Giuliano Bresci, ed il bomber Diego Alessi (da quest’anno in serie D con la maglia del Vado), e per presentare il “nuovo corso” sotto la presidenza Bertone, il Direttore Generale Franz Laoretti, il nostro neo allenatore Giuseppe Maisano, e bomber Francesco Saviozzi, da quest’anno Capitano dopo l’addio di Matteo Spozio.

A concludere la manifestazione, un video-ringraziamento dedicato ai tifosi, che nel corso di questi cento anni, hanno seguito con passione e amore, le gesta dei loro beniamini, con addosso i colori più belli: il GIALLO e il BLU.