È con grande gioia e orgoglio che l’ASD Cairese 1919 annuncia la partecipazione, dopo tre anni di assenza, dell’F.C. Internazionale. Un ritorno che arricchisce ulteriormente il livello della manifestazione e che porta (per ora) a sette il numero di club di Serie A partecipanti al 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte.

L’Inter ha vinto 30 trofei nazionali, tra cui 18 scudetti, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane.  Tre volte è stata vincitrice della Champions League: due consecutive nel 1964 e nel 1965 e poi un’altra nel 2010. Anno di grande soddisfazione per la società che oltre a vincere la Champions League, ha completato la stagione conquistando anche scudetto e Coppa Italia (“triplete”). Il club ha anche vinto tre Coppe UEFA, due Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA. Dal 2010, l’Inter è la seconda squadra più supportata in Italia e la sesta squadra più supportata in Europa. Il club è uno dei più prestigiosi nel calcio mondiale ed è l’unico club italiano a non essere mai stato retrocesso dalla massima serie.

Anche a livello giovanile, l’Inter si è sempre distinta non solo per essere fabbrica di talenti, ma anche per i numerosi titoli vinti. La squadra Primavera è stata otto volte campione d’Italia e cinque volte vincitrice della Coppa Italia Primavera. Ogni anno, inoltre, partecipa al Torneo di Viareggio, che ha vinto sei volte. Sei sono anche i Campionati Berretti e Campionati Allievi Nazionali vinti, gli ultimi rispettivamente nelle stagioni 2016/17 e 2013/14 e nove invece i Campionati Giovanissimi Nazionali, l’ultimo lo scorso anno (2017/18).

Un club molto prestigioso, che l’ASD Cairese 1919 è fiera di ospitare!

Tutte le partecipanti (fino ad oggi): Juventus, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, Spartak Mosca, Locomotiva Zagabria, Domzale and Stabæk Fotball.

———————————————————————————————————————————————–

AFTER THREE YEARS, F.C. INTERNAZIONALE COMES BACK

It is with great joy and pride that ASD Cairese 1919 announces the participation, after three years of absence, of the F.C. Internazionale. A return that further increases the level of the event and that brings (for now) to seven the number of Serie A clubs participating in the 24th International Tournament of Cairo Montenotte.

Inter has won 30 domestic trophies, including 18 league titles, 7 Coppa Italia and 5 Supercoppa Italiana. It has won the Champions League three times: two back-to-back in 1964 and 1965 and then another in 2010. Its latest win completed an unprecedented Italian seasonal treble, with Inter winning the Coppa Italia and the Scudetto the same year (“triplegte”).  The club has also won three UEFA Cups, two Intercontinental Cups and one FIFA Club World Cup. As of 2010, Inter is the second-most supported team in Italy and the sixth most-supported team in Europe. The club is one of the most valuable in Italian and world football and is the only Italian club to have never been relegated from the top flight.

Also about youth sector, Inter has always stood out not only for a lot of first division players produced but also for numerous titles won. The under-19 team (Primavera) has been Italian champions eight times and Coppa Italia Primavera winners five times. It also participate in the annual Torneo di Viareggio, an international tournament which it has won six times. Beside others youth sector honours, Inter won six Campionati Berretti (the last in the season 2016/2017), six Campionati Allievi Nazionali (the last in the season 2013/2014) and nine Campionati Giovanissimi Nazionali (the last in the season 2017/2018).

A very valuable club that ASD Cairese 1919 is pround to host!

All partecipiants (until today): Juventus, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, Spartak Mosca, Locomotive Zagreb, Domzale and Stabæk Fotball.

Per info: email: cairese@inwind.it  /   tel. Franz 334.3879777 – Alberto 393. 9359870 – Matteo 347. 3092270

Per maggiori info: http://www.asdcairese.it/torneo-internazionale/