È un’altra big del calcio italiano ad essere la quinta squadra partecipante al 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte, dedicato ai Giovanissimi Fascia B 2005. Parliamo del PARMA CALCIO, club emiliano sorto nel 1913 e dopo numerose rifondazioni, rinato nel 2015 conquistando il record di unica squadra in Italia ad aver conseguito tre promozioni consecutive nel calcio professionistico, passando dalla Serie D alla Serie A in soli tre anni (2015-2018).

Come dimostra il suo palmares, il Parma è stato uno dei grandi protagonisti del calcio italiano anche all’estero. Oltre 3 Coppe Italia e una Supercoppa italiana, infatti, vanta 4 titoli internazionali: una Coppa delle Coppe, 2 Coppe UEFA e una Supercoppa UEFA. Trofei che permettono al Parma di essere il quarto club italiano e il quindicesimo europeo nella classifica generale delle coppe calcistiche UEFA vinte. Per quanto riguarda il settore giovanile, la squadra emiliana ha conquistato due Campionati Allievi Nazionali nelle stagioni 2003-2004 e 2012-2013.

L’ASD Cairese 1919 è fiera di poter accogliere il Parma al 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte!

Nei prossimi giorni rimarremo sempre in Italia con sorprese sfavillanti. Intanto vi ricordiamo le squadre già annunciate: Spartak Mosca, U.C. Sampdoria, Genoa C.F.C., Locomotiva Zagabria e ovviamente il Parma.

PARMA RETURNS TO CAIRO MONTENOTTE

It is another important Italian football team to be the fifth participant in the 24th International Tournament of Cairo Montenotte, dedicated to Giovanissimi Fascia B 2005. This is PARMA, club born in 1913 and after numerous re-foundations, reborn in 2015 securing the record  three straight promotions to return to Serie A in 2018.

As shown by his palmares, Parma has been one of the great protagonists of Italian football also abroad. Over 3 Italian Cups and an Italian Super Cup, in fact, it boasts 4 international titles: a Cup Winners’ Cup, 2 UEFA Cups and a UEFA Super Cup. Trophies that allow Parma to be the fourth Italian club and the fifteenth European in the ranking of the UEFA soccer trophies won. About youth set-up, the Emilian team won two Allievi National Championships in the seasons 2003-2004 and 2012-2013.

ASD Cairese 1919 is proud to welcome Parma at the 24th International Tournament of Cairo Montenotte!

In the next days we will always remain in Italy with sparkling surprises. Meanwhile, we remind you of the teams already announced: Spartak Moscow, U.C. Sampdoria, Genoa C.F.C., Locomotive Zagreb and of course Parma.

Per info: email: cairese@inwind.it  /   tel. Franz 334.3879777 – Alberto 393. 9359870 – Matteo 347. 3092270