Project Description

 

Mercoledì scorso, 23 settembre, alle ore 18:00, presso il campo sportivo “Cesare Brin” di Cairo Montenotte, si è svolto il concentramento dimostrativo tecnico-pratico organizzato dall F.I.G.C. sezione di Savona, riguardante le due categorie di Pulcini 1° e 2° anno.

I due Delegati Regionali dell’attività di base, Sigg.ri Walter Noris e Giovanni Besio, hanno potuto illustrare ai Tecnici presenti le novità, normative e organizzative, riguardanti la categoria sopracitata, che in questa stagione sarà rappresentata dalle leve 2009 e 2010.

Interessanti novità  sia per le modalità di svolgimento delle gare di campionato, sia per le modalità di assegnazione dei punteggi delle stesse. Ogni gara ufficiale, infatti, dovrà prevedere due tempi di gioco (anziché tre tempi come in passato), e dovrà essere preceduta da alcuni giochi tecnici a confronto tra avversari della durata di 12′ totali; queste sfide assegneranno un punteggio iniziale ad una delle due squadre, che andrà a sommarsi al risultato finale  dell’esito dei due tempi di gara.

I ragazzi della Leva Pulcini, della nostra società, hanno assistito in aula, alla proiezione delle diapositive relative alle varie esercitazioni, contribuendo alla riuscita dell’evento.

La società A.S.D. Cairese 1919, ringrazia i Delegati della Federazione Sigg.ri Walter Noris e Giovanni Besio per la fattiva collaborazione.