Project Description

 

L’emergenza Coronavirus oltre ad aver costretto l’Asd Cairese a sospendere tutte le attività giovanili e non, ha causato il rinvio di tutte le “sue” manifestazioni teatrali con tematiche sportive che avrebbero arricchito il prestigioso 25° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte 2020.
Infatti, dopo l’annullamento del convegno di Arrigo Sacchi del 3 Maggio, anche lo spettacolo di Federico Buffa “Italia Mundial ‘82” previsto al teatro “Osvaldo Chebello” per la serata dell’8 Maggio è stato rinviato a data da destinarsi.
Nonostante tutto, la società, insieme allo entourage di Federico Buffa, stanno già lavorando per la riprogrammazione dell’evento che verrà comunicata quanto prima sul sito ufficiale www.asdcairese.it.
“Le prenotazioni già in nostro possesso – commenta il direttore generale Franz Laoretti – saranno valide anche per le prossime date senza il bisogno di effettuare il cambio. Siamo veramente dispiaciuti di aver dovuto sospendere tutte le iniziative che faticosamente abbiamo organizzato nel corso dell’anno, lavoreremo doppiamente per poter garantire, appena la situazione sanitaria lo permetterà, lo svolgimento degli eventi programmati.”
L’ ASD Cairese 1919 ringrazia Federico Buffa e il suo staff per la professionalità e disponibilità dimostrata, l’amministrazione comunale per il patrocinio, la compagnia teatrale “Uno sguardo dal palcoscenico” per la preziosa collaborazione e un ringraziamento caloroso lo rivolge a Diego Berretta, determinato organizzatore che ha trasformato una sua ambiziosa idea in realtà.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il più grande storyteller italiano Federico Buffa, insieme al pianista Alessandro Nidi con la magistrale regia di Marco Caronna, approderanno al teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte, Venerdì 8 Maggio 2020, portando sul palco una delle sue storie più belle “Italia Mundial ’82”.

Il giornalista e volto di Sky racconta l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982.

L’Italia più amata di sempre vince il Mondiale più bello. I goal di Paolo Rossi, l’urlo di Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e storie parallele “che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller”.

Sarà tanta la voglia di ricordare un’estate, un luglio, quello del 1982, che, per chi l’ha vissuto, è stato qualcosa di davvero magico, la vittoria degli azzurri è stata la prima volta dalla vittoria dal Tour di Bartali in cui si scende in strada per abbracciarsi e stare insieme, per unirsi e non per scontrarsi. Una bella pagina per chi l’ha vissuta e per chi non c’era. “Italia Mundial ’82” un bel modo per riviverla o per conoscerla.

Info costi e prenotazioni: A.S.D Cairese 1919 tel. 019505527 – Diego Berretta cell. 3477933934 – Franco Grillo cell. 3393103888