Rinuncia della Locomotiva Zagabria che, a causa della mancata autorizzazione della federazione croata, è costretta a rinunciare alla partecipazione al 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte. Ma l’ASD Cairese 1919 ha subito risolto la questione, ingaggiando un altro club professionistico straniero di rilievo: l’Helsingin Jalkapalloklubi, comunemente noto come HJK Helsinki, o semplicemente come HJK.

Fondato nel 1907, il club ha trascorso gran parte della sua storia nella massima serie del calcio finlandese, la Veikkausliiga, dove tuttora milita e di cui è campione in carica. L’HJK Helsinki è considerato il più grande club nazionale, in quanto vincitore di ben 29 scudetti, 13 Finnish Cup e 5 Finnish League Cup. Molti dei giocatori più famosi della Finlandia hanno giocato per l’HJK prima di trasferirsi all’estero. A livello femminile, il club vanta altrettanto successo, 22 sono, infatti, i campionati di massima serie (Naisten Liiga) vinti dalle biancoblù.

HJK è l’unica società finlandese che ha partecipato alla fase a gironi della UEFA Champions League. Nel 1998 batte nello spareggio i francesi del Metz e si conquista il posto nella competizione per la stagione successiva, classificandosi poi in quarta posizione. Nel 2014/15, invece, l’HJK ottiene il terzo posto nel girone di UEFA Europa League, dove si scontra con Copenhagen, Club Brugge e Torino.

Vi aspettiamo con grande piacere a Cairo Montenotte!

Tutte le partecipanti (fino ad oggi): Juventus, Milan, Inter, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, ChievoVerona, Spartak Mosca (Russia), NK Domzale (Slovenia), Stabæk Fotball (Norvegia), Brommapojkarna (Svezia), HJK Helsinki (Finlandia) e FC Gois (Giappone).

SCANDIVANIA IN FULL, IN CAIRO ALSO THE FINNISH OF HJK HELSINKI

Renunciation of the Locomotive Zagreb which due to the lack of authorization of the Croatian federation, is forced to renounce participation in the 24th International Tournament of Cairo Montenotte. But ASD Cairese 1919 immediately resolved the issue, engaging another major foreign professional club: Helsingin Jalkapalloklubi, commonly known as HJK Helsinki, or simply as HJK.

Founded in 1907, the club has spent most of its history in the top tier of Finnish football, Veikkausliiga, where it competes and of which they are the reigning champions. Generally considered Finland’s biggest club, HJK is the most successful Finnish club in terms of championship titles with 29. The club has also won 13 Finnish Cups and 5 Finnish League Cups. Many of Finland’s most successful players have played for HJK before moving abroad. The club has also similar success with women’s Naisten Liiga (22 titles).

HJK is the only Finnish club that has participated in the UEFA Champions League group stage. In 1998, they beat Metz in the play-off round to clinch their place in the competition for the following season. HJK has also participated in the UEFA Europa League, in 2014–15, defeating Rapid Wien in the play-off round and playing in the Group B against Copenhagen, Club Brugge and Torino.

We look forward to seeing you in Cairo Montenotte!

All partecipiants (up to now): Juventus, A.C. Milan, Inter Milan, Torino, Genoa, Sampdoria, Parma, Atalanta, ChievoVerona, Spartak Mosca (Russia), NK Domzale (Slovenia), Stabæk Fotball (Norway), Brommapojkarna (Sweden), HJK Helsinki (Finland) and FC Gois (Japan).

Per info: email: cairese@inwind.it  /   tel. Franz 334.3879777 – Alberto 393. 9359870 – Matteo 347. 3092270 /  http://www.asdcairese.it/torneo-internazionale/