In un prestigioso torneo di calcio giovanile che si rispetti, non può mancare la Juventus F.C., club che l’ASD Cairese 1919 è onorata di poter ospitare sui propri campi durante il 24° Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte, dove la Vecchia Signora vanta la sua ultima vittoria nel 2007 in occasione della 17° edizione.

La Juventus non ha bisogno di presentazioni essendo un’eccellenza del calcio mondiale, conosciuta a livello internazionale per i numerosi trofei vinti. Fondata nel 1897 da un gruppo di studenti torinesi, la squadra bianconera è la più titolata in Italia e con maggiore tradizione sportiva FIGC, oltreché uno dei club più blasonati al mondo con 65 trofei ufficiali vinti.  34 scudetti, 13 Coppe Italia e 7 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Intercontinentali, 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe e un record nazionale di tre coppe UEFA: 2 Supercoppe UEFA e una Coppa Intertoto UEFA. Grazie al suo palmares strabiliante, la Juventus  occupa la quarta posizione in Europa ed è tra i primi otto club al mondo per titoli vinti, avendo guidato la classifica UEFA per sette stagioni dalla sua creazione (1979),  il massimo per una squadra italiana e al secondo posto nel mondo. Inoltre negli anni 80’ divenne il primo e tuttora unico club al mondo ad avere conquistato tutti i trofei ufficiali maschili della propria confederazione di appartenenza, un record ulteriormente migliorato con il successo nella Coppa Intertoto nel 1999.

Anche a livello giovanile, la Juventus si è sempre dimostrata un’eccellenza. È, infatti, una delle più vittoriose sia a livello nazionale, potendo vantare 9 titoli di campione d’Italia, sia internazionale, con più di 100 trofei ufficiali compresi quelli di alcuni tra le competizioni più importanti al mondo nella categoria, come il Torneo di Viareggio vinto per 9 volte (record). Inoltre, il vivaio della Juventus è stato riconosciuto come uno dei migliori in Italia per la produzione di giovani talenti. Anche se non tutti sono arrivati ​​in prima squadra, molti hanno avuto una carriera di successo in Seria A.

Con l’annuncio della Juventus, le squadre professionistiche presentate diventano sei, quattro italiane (U.C. Sampdoria, Genoa F.C.F, Parma, Juventus) e due straniere (Spartak Mosca e Locomotiva Zagabria). Ne mancano ancora tantissime, rimanete connessi, domani resteremo ancora in Italia con uno storico club di Serie A.

ANOTHER FOOTBALL EXCELLENCE, JUVENTUS WILL TAKE PART IN THE 24th INTERNATIONAL TOURNAMENT OF CAIRO MONTENOTTE

In a prestigious and respectable youth soccer tournament, Juventus F.C. can not be missing, a club that ASD Cairese 1919 is honored to host on its fields during the 24th International Tournament of Cairo Montenotte, where the “Old Lady” boasts his last victory in 2007 on the occasion of the 17th edition.

Juventus does not need any introduction as it is an excellence of world football, known internationally for the numerous trophies won. Founded in 1897 by a group of Turinese students, the Juventus team is the most titled in Italy and one of the most famous clubs in the world with 65 official trophies won. 34 official league titles, 13 Coppa Italia and seven national Super Cup titles, being the record holder for all these competitions; two International Cups, two European Cups/UEFA Champions League, one European Cup Winner’s Cup, a national record of three UEFA Cup,  two UEFA Super Cups and one UEFA Intertoto Cup. Consequently, the side leads the historical Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) ranking whilst on the international stage occupies the 4th position in Europe and the eight in the world for most confederation titles won with eleven trophies, having led the UEFA Ranking during seven seasons since its inception in 1979, the most for an Italian team and joint second overall. Besides in the 80s , it become the first and thus far only in the world to complete a clean sweep of all confederation trophies.

Even youth set-up, Juventus has always been an excellence. It is, in fact, one of the most victorious both nationally, boasting 9 italian titles, and internationally, with more than 100 official trophies including those of some of the most important competitions in the world in the category, such as the Tournament of Viareggio won 9 times (record). Furthermore, the Juventus youth set-up has been recognised as one of the best in Italy for producing young talents.[While not all graduates made it to the first team, many have enjoyed successful careers in the Italian top flight.

Announcing Juventus, the professional teams presented become six, four Italian (U.C. Sampdoria, Genoa F.C.F, Parma, Juventus) and two foreign (Spartak Moscow and Locomotive Zagreb). Still missing a lot of teams, so stay tuned! Tomorrow we will still be in Italy with a historic Serie A club.

Per info: email: cairese@inwind.it  /   tel. Franz 334.3879777 – Alberto 393. 9359870 – Matteo 347. 3092270