La macchina organizzativa dell’ ASD Cairese 1919 è ormai da qualche settimana operativa per la programmazione del prossimo Torneo Internazionale di Cairo Montenotte 2020 che giunge alla sua 25° edizione.

La manifestazione si svolgerà in Liguria, su ben 5 campi dell’entroterra savonese, dal 30 aprile al 03 maggio 2020, e sarà riservato alla categoria Giovanissimi 2006 fascia B (nati dal 1 gennaio 2006 in poi).

Il Torneo Internazionale Città di Cairo Montenotte è sempre stato sinonimo di eccellenza, non solo dal punto di vista organizzativo. Le migliori squadre a livello mondiale sono state ospiti della kermesse che, oltre essere momento di crescita calcistica per i giovani calciatori, rappresenta un’ottima occasione di scambio culturale proponendo i valori sani dello sport, quali il rispetto, la condivisione e il divertimento, che per la nostra società sono alla base del GIOCO del calcio.

Il format della prossima edizione seguirà la falsa riga di quello di quest’anno, che ha visto primeggiare i giovani dell’Inter in finale sulla Juventus, con la partecipazione di 32 squadre provenienti da tutto il mondo che saranno suddivise in 8 squadre professionistiche italiane, 8 straniere e 16 dilettanti. Il torneo si svolgerà interamente su campi da gioco in erba naturale, e avrà come campi principali gli Stadi “C. Brin” e “L. Rizzo” di Cairo Montenotte.

Sono state al momento invitate le seguenti Società professionistiche:

SAO PAULO  F.C.  (BRASILE)        – CLUB ATLETICO SAN LORENZO (ARGENTINA)    – F.C. GOIS               (GIAPPONE) – NAZIONALE U.S.A. – REAL MADRID F.C. – BARCELONA F.C. – A.F.C.  AJAX – WEST HAM UNITED F.C .  – SPARTAK MOSCA – LOKOMOTIV MOSCA – BAYERN MONACO –               F.C. – PORTO -F.C. – BENFICA S.A.D. – OLYMPIQUE MARSIGLIA – NAZIONALE UNGHERESE – JUVENTUS F.C. – TORINO F.C. – I NTERNAZIONALE F.C. – A.C. MILAN – U.C. SAMPDORIA – GENOA C. – F.C. – PARMA CALCIO – ATALANTA B. C. – S.S.C. NAPOLI – A.C.F. FIORENTINA.

In questi giorni sono arrivate le prime conferme di partecipazione di squadre professionistiche italiane e straniere.

In breve, il programma della manifestazione prevede:

giovedì 30 aprile 2020:                 mattino: qualificazioni                  pomeriggio: qualificazioni

venerdì 01 maggio 2020:             mattino: qualificazioni                  pomeriggio: qualificazioni

sabato 02 maggio 2020:               mattino: ottavi di finale                pomeriggio: quarti di finale

domenica 03 maggio 2020:         mattino: semifinali                        pomeriggio: finali

e al termine delle finali,  premiazioni sul campo dello Stadio “C. Brin”.

32 teams from all over the world will take part in the 25th edition of the International Tournament of Cairo Montenotte, which returns after a five year stop with great news. The new format expects an increase in the number of Italian and foreign professional teams that will take part in the event dedicated to the Giovanissimi Under 14  (born in 2006) category, thus becoming even more international and level.
The International Tournament of Cairo Montenotte has always been synonymous with excellence, not only from an organizational point of view. The best teams at the world level have been guests of the kermesse which, besides being a moment of football growth for young players, represents an excellent opportunity for cultural exchange proposing the healthy values ​​of sport, such as respect, sharing and fun, that for our club are at the base of the football GAME.