La società A.S.D. Cairese 1919 è orgogliosa di comunicare che il giocatore Francesco Berretta, conosciuto come “Chicco”, classe 2005, in pianta stabile con la prima squadra, è stato convocato dal mister Calogero Sanfratello nella Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 17. Nella giornata di martedì 5 aprile 2022, parteciperà, insieme ad altri tre ragazzi provenienti dalla Liguria, al raduno territoriale dell’Area Nord, che si terrà in quel di Verano Brianza, presso il centro sportivo “Claudio Casati”.
Francesco commenta così la splendida notizia: “È stata una sorpresa, non me l’aspettavo. L’anno scorso sono stato escluso da quella regionale all’ultimo step e ho accettato la scelta in maniera serena, chiedendo agli allenatori gli aspetti su cui migliorare. I consigli da loro dati, mi hanno sicuramente permesso di crescere e sono stati determinanti per questa chiamata. Questo è stato un anno molto positivo e ci tengo a ringraziare la società, lo staff, i miei compagni, i mister, che mi aiutano moltissimo; è difficilissimo trovare qualcuno che creda così tanto in un giovane di sedici anni, essendo io ancora allievo. Mi hanno trasmesso tantissima fiducia.”
Queste le parole del Direttore Sportivo gialloblù, Matteo Giribone: “Quando vengono comunicate queste belle notizie e, fortunatamente, negli ultimi anni, ve ne sono state molte per la Cairese, si prova senz’altro grandissima soddisfazione a livello societario, soprattutto perché Francesco è un giovane cresciuto, sin da piccolo, nella Cairese. Mister Alessi ha avuto il coraggio e la caparbietà di inserirlo in prima squadra e ne è stato premiato. Per lui non deve essere un punto d’arrivo, ma, posso dire, che molte società professionistiche hanno già messo gli occhi su di lui. Grande merito va dato agli allenatori che Francesco ha avuto, a lui stesso e ai membri dello staff della prima squadra che quest’estate, la prima volta che l’hanno visto, hanno subito ammirato le sue qualità e caratteristiche sia umane che calcistiche.”