Tre “moschettieri” gialloblù al Torneo delle Regioni

Per gli antichi il “3” era ritenuto il numero perfetto e persino Pitagora lo considerava tale perché riassumeva in sé i numeri pari e dispari ( 3=2+1): sarà ,ma per noi  della Cairese, con un ragionamento molto più terra a terra, il 3 è perfetto perchè corrisponde al numero dei nostri under convocati dal mister ligure Giuseppe Chiappucci per il prestigioso Torneo delle regioni che si terrà in terra piemontese dal 21 al 27 Aprile prossimi. Infatti, Mikola Bablyuk, Francesco Berretta e Matteo Fontana (in ordine rigorosamente alfabetico) risultano inseriti nella lista dei 20 ragazzi provenienti da squadre di Eccellenza e solo l’Albenga capolista del campionato può vantare un numero (4) di ragazzi convocati superiore al nostro. Ma conosciamo un po’ meglio i nostri 3 moschettieri che terranno alti i colori gialloblù in questa manifestazione:

Mykola Bablyuk classe 2003 è alla terza stagione consecutiva con la nostra maglia addosso e in questo periodo si è segnalato per una crescita di rendimento esponenziale tanto da diventare uno dei punti fermi della formazione di mister Alessi che dimostra di apprezzarne l’estrema duttilità e capacità di ricoprire più ruoli tattici oltre che il prorompente tasso agonistico

Francesco Berretta classe 2005 è un prodotto dl nostro vivaio che da due anni è aggregato in pianta stabile con la Prima Squadra stupendo tutti per rapidità con cui si è calato nel clima non sempre facile del calcio dei “grandi” tanto che Alessi oltre che come trequartista, negli ultimi tempi gli ha affidato il complesso ruolo di play maker davanti alla difesa in cui “Chicco” ha saputo disimpegnarsi al pari di un veterano .

Matteo Fontana classe 2004 è arrivato in gialloblù solo da questa stagione proveniente dalle giovanili del Vado e dopo un inizio complicato ha saputo non perdersi d’animo riguadagnando la fiducia del mister facendosi trovare pronto quando, è stato chiamato in causa contribuendo a blindare la difesa gialloblù e guadagnandosi il pubblico apprezzamento di Alessi e dei compagni .

Al torneo delle Regioni parteciperanno ben 20 squadre suddivise in 5 gironi: la Liguria è stata inserita nel raggruppamento A e  giocherà le sue gare nella vicina provincia di Cuneo e per la precisione la prima gara contro la Sardegna è in programma Venerdì 21 alle ore 14,30 presso lo stadio Monregale A di Mondovì. Sabato 22 sempre alle ore 14,30 si giocherà la sfida contro la Toscana sul terreno dello Stadio della cittadina di Centallo mentre l’ultima gara contro la rappresentativa campana è prevista per domenica alle ore 14,30 nuovamente sul campo di Mondovì. Passeranno alla fase successiva le vincitrici di ogni girone e le migliori 3 delle seconde. Ricordiamo infine per chi volesse seguire la prova dei nostri ragazzi, non facendo mancare loro il nostro incitamento, che per decisione della Lega Figc piemontese l’accesso ai campi sarà libero e senza acquisto di biglietti o prenotazioni.

Forza Babi, Chicco e Jimmy, tutta l’Asd Cairese 1919 è orgogliosa di voi e siamo certi che saprete tenere alto il nostro nome anche in questa occasione !!