ANGELO BAIARDO: Gaione, Pascucci, Ungaro, Camera, Merialdo, Digno, Gattiglia, Oliviero, Incerti, Battaglia, Merlani.
A disposizione: Biggi, Memoli, Rosati, Briozzo, Ielli, Ceroni, Ferro, Matzedda, Sammeh.
All.: GIANNI BALDI
CAIRESE: Moraglio, Colombo, Moretti, Doffo, Prato, Bruzzone, Auteri, Piana, Damonte, Di Martino, Saviozzi.
A dispoizione: Stavros, De Matteis, Tamburello, Rizzo, Facello, Esposito, Durante, Pastorino, Pregliasco.
All.: GIUSEPPE MAISANO
La 7^giornata del campionato d’Eccellenza si disputa in quel di Genova, con la Cairese di mister Maisano ospite dei nero verdi dell’Angelo Baiardo allenati da mister Baldi.
I gialloblu partono col piede sull’acceleratore e passano in vantaggio al 6′ con capitan Saviozzi (6° centro in 7 partite), che realizza il rigore concesso dall’arbitro per un tocco di mano di Camera in piena area di rigore.
La partita inizia ad essere combattuta soprattutto a centrocampo, con gli ospiti che cercano il fraseggio ravvicinato per arrivare a servire in profondità bomber Saviozzi, mentre i padroni di casa effettuano pressing alto giocando anche in profondità per servire il n°10 Battaglia.
Al 36′ gli uomini di Maisano potrebbero raddoppiare con Auteri, che servito da Di Martino, prova un pallonetto per anticipare il portiere di casa Gaione, ma la sfera esce alta sopra la traversa.
Quando mancano 5 minuti al termine della prima frazione ecco il pareggio dei padroni di casa. Angolo dalla destra di Oliviero, Battaglia svetta di testa tutto solo, insaccando la palla nell’angolino dove non può intervenire Moraglio.
Primo tempo che si chiude sull’1-1.
Nella ripresa la Cairese lascia spazio ai nero verdi, che passano in vantaggio al 62′ con il n°9 Incerti, che su cross dalla destra di Oliviero, si avvita sul pallone e di testa supera Moraglio in uscita bassa, portando sul 2-1 il match.
Due minuti più tardi primo cambio per la Cairese, con Pastorino che rileva Auteri. Passano 30 secondi, e l’arbitro decreta il secondo calcio di rigore della partita, questa volta assegnato al Baiardo, per una trattenuta di Colombo su Oliviero. Secondo giallo per il terzino valbormidese e Cairese in 10 uomini quando mancano ancora 25 minuti al termine della gara. Sul dischetto si presenta Battaglia, che segna la doppietta personale, portando il risultato sul 3-1.
Al 75′ altro cambio con Di Martino che lascia il posto a Durante, e due minuti più tardi Facello subentra a Doffo.
Nei restanti 10 minuti, la Cairese cerca di provare ad accorciare le distanze, con Pastorino, che nell’arco di cinque minuti, affonda varie volte sulla fascia destra cercando di servire gli accorrenti Damonte e Saviozzi, ma non trovando mai il tap in vincente.
Dopo 2 minuti di recupero, l’arbitro dichiara diciara la fine della partita, con il 1° ko stagionale per la Cairese, che rimane a quota 10 punti, all’ 8°posto, scavalcata proprio dal Baiardo, che sale a quota 12 punti.
Domenica prossima, 3 Novembre la Cairese festeggerà il proprio centenario con lo svolgimento della festa rimandata lo scorso 20 Ottobre a causa del maltempo. Sin dal mattino, a Palazzo di Città, si darà il via ai festeggiamenti, con la presentazione del libro “Cent’anni di emozioni gialloblu“, scritto da G. Caviglia, M. Oniceto, e R. Grillo. Successivamente alle 14:30, prima del match allo stadio “Brin” contro il Sestri Levante, verrà effettuata la sfilata delle ex glorie gialloblu con tutti i componenti del nostro Settore Giovanile.
Scrivi un commento