Finalmente il tempo delle parole ha lasciato spazio al campo, e anche per la Cairese è arrivato il primo giorno di lavoro in vista dell’ormai imminente inizio della stagione 2023/24.
Alle 18:00, vecchi e nuovi gialloblù (mancavano solo i giustificati Lazzaretti e Zunino) sono scesi sul campo in Sintetico del Vesima B, per una prima presa di contatto e con il tradizionale discorso programmatico da parte dei vertici della società. Il primo a prendere la parola è stato il DG Franz Laoretti che ha prima illustrato ai nuovi arrivati il passato glorioso del club per poi soffermarsi sulla volontà di disputare una stagione ad alto livello senza nascondersi dietro a facili alibi, sulla stessa falsariga le parole del Presidente Fabio Boveri che ha spronato la rosa dei giocatori assicurandoli che la dirigenza è pronta ad intervenire in caso di ogni loro necessità ed infine è toccato al mister Pierluigi Lepore chiudere la serie dei discorsi con poche ma incisive parole sulla voglia di tutti di ben figurare. Poi subito spazio al campo, e così mentre l’allenatore dei portieri Luciano Rabino metteva sotto torchio la giovane pattuglia di estremi difensori è toccato al preparatore atletico Giorgio Caviglia prendere il controllo della situazione con una prima serie di esercizi sulla base di una tabella ormai più che consolidata da decenni di esperienza. Infine il primo contatto con il pallone, una leggera sgambata ed una partitella a ranghi contrapposti che ha chiuso la prima seduta. Oggi alle 17:00 secondo giorno di ritiro che si svolgerà ancora sul terreno in sintetico del “Vesima B” e lo stesso nella giornata di domenica.
A partire dalla prossima settimana oltre che il campo del “ Lionello Rizzo”, i ragazzi in gialloblù potranno utilizzare, a seconda delle necessità, anche l’impanto sportivo sito all’interno della Scuola penitenziaria che sarà a disposizione della nostra società per tutto l’arco della preparazione precampionato!