“Io penso che i portieri siano tra i giocatori più intelligenti. Non solo perché devono padroneggiare nervi e eventi che spesso non dipendono da loro ma soprattutto perché un portiere ha molto tempo per pensare”.

Questa la frase scelta di Ivan Zappa, Federico Marini e Fabio Castiglia per la puntata di questa sera di “Parliamo di sport” in cui illustreranno le caratteristiche della scuola portieri dell’ASD Cairese. Sarà possibile seguire la diretta, che inizierà alle ore 22, direttamente sulla pagina Facebook della Cairese o, in alternativa, sulla pagina Ivg.it Sport.

Così il direttore generale Franz Laoretti: “Ho fatto partire questo progetto circa 5 anni fa perché volevo mettere a disposizione non solo della Cairese ma anche di tutte le società della Valle un gruppo di preparatori dei portieri di massimo livello. Questo perché la Cairese deve sempre essere in prima linea e fare da traino e aiutare anche le società più piccole, visto che a livello giovanile non sempre vi sono preparatori dei portieri. Federico Marini è il responsabile tecnico e man mano sono stati inseriti altri elementi. Poi, negli ultimi tre anni, l’ingresso di Ivan Zappa ha fatto fare un ulteriore salto di qualità. Oggi, sono più di trenta i portieri che fanno parte di questo progetto, alcuni vengono anche dalla riviera”.