CAIRESE: Moraglio, Bruzzone, Moretti F., Doffo, Rusca, Facello, Auteri, Piana, Damonte, Tubino, Saviozzi (C).
A disposizione: Stavros, Incorvaia, Prato, Rizzo, Colombo, Esposito, Di Martino, Pastorino, Pregliasco
All.: GIUSEPPE MAISANO
GENOVA CALCIO: Dondero, Calvi, Bottino, Campelli, Chiriaco, Rudi, Cafferata, Serinelli, Camoirano, Ilardo (C), Testore.
A disposizione: Balbi, Di Santo, Zaccheo, Cristofaro, Paonessa, Piccarreta, Spaltro, Petracca, Sanci.
All.: MARCO CORRADO
Si disputa allo stadio “Brin” di Cairo Montenotte, il match valido per la 6^giornata del campionato d’Eccellenza Ligure, tra la Cairese di mister Maisano e il Genova Calcio allenato da Corrado.
Dopo essere stati fermati sullo 0-0 dal Pietra Ligure nella scorsa giornata, i gialloblu cercano di mantenere l’imbattibilità in questo campionato, affrontando i biancorossi dell’ex Sanci, quest’oggi in panchina.
I padroni di casa sin dall’inizio premono sull’acceleratore, e già nei primi minuti impensieriscono la difesa avversaria, che regge bene e allontana i pericolosi cross di Damonte, e del rientrante Auteri.
Ma al 12′ il portiere ospite Dondero nulla può contro il bolide terra area di capitan Saviozzi, che col sinistro insacca la palla nell’angolino alto, finalizzando al meglio l’assist di Auteri, salendo a quota 5 gol in questo torneo.
Gli ospiti cercano di reagire, puntando sulle ripartenze, ma la difesa gialloblu formata dal duo Doffo-Rusca, a copertura del rientrante Moraglio, tiene bene e annulla gli attacchi avversari.
Al 21′ punizione pericolosa da poco fuori area calciata da Saviozzi, Dondero pronto sul suo palo respinge il forte mancino del n°11 gialloblu, e si supera sul seguente tentativo ravvicinato del rientrante Facello.
Al 24′ Moraglio effettua un intervento mostruoso, quando in contro tempo, disinnesca il tiro a incrociare del n°11 Testore deviato da Doffo, che senza la tempestiva reattività dell’estremo difensore gialloblu, sarebbe finito in rete per il pareggio ospite.
Pareggio ospite che arriva nella ripresa, quando dalla destra, un cross di Camoirano deviato in scivolata da Rusca si impenna, e ricade sulla testa dell’attaccante ospite Ilardo,che anticipa tutti e insacca il pallone in rete.
Negli ultimi 15 minuti di gioco la Cairese potrebbe trovare il vantaggio dapprima con Pastorino, che scaglia un potente destro all’incrocio dei pali, trovando la deviazione del sempre pronto Dondero, e con Saviozzi, che in scivolata non riesce a colpire il pallone crossato dalla fascia destra da Di Martino.
Termina così sull’ 1-1 la partita, con la Cairese che può recriminare per le occasioni avute ma non finalizzate, soprattutto nella ripresa.
Ora i gialloblu sono al 4°posto in classifica, in coabitazione col Busalla, a quota 10 punti, ed assieme all’Albenga, l’unica formazione ancora imbattuta in questo campionato, dopo il ko del Rivasamba contro l’Angelo Baiardo, squadra che i valbormidesi affronteranno in trasferta Domenica prossima.
Scrivi un commento